Ingredienti per 4 persone:
-
450 g di Tonnarelli Lagano (Acquista QUI!)
-
3 Peperoni;
-
250 g di Guanciale Mancini (Acquista QUI!)
-
1 cucchiaio raso di concentrato di pomodoro;
-
Mezza Cipolla;
-
Olio Extra Vergine di Oliva q.b.
Preparazione:
Per preparare i nostri gustosi Tonnarelli al ragù di Guanciale e Peperoni, iniziate tagliando i peperoni in striscioline sottili, fate scaldare un tegame e versate i peperoni aggiungendo anche mezzo bicchiere di acqua. Fate cuocere a fiamma media in modo che si ammorbidiscano senza friggere.
Successivamente tagliate la cipolla e fatela soffriggere con l’olio in un altro tegame antiaderente. Quando la cipolla sarà appassita aggiungete il guanciale e amalgamate accuratamente.
Aggiungete i peperoni parzialmente lessati e mescolate tutti gli ingredienti. Aggiungete un cucchiaio di concentrato di pomodoro e un cucchiaio di acqua. Fate cuocere a fiamma media e appena il pomodoro comincerà ad asciugarsi, spegnete la fiamma.
Nel frattempo mettete l’acqua sul fuoco e appena comincia a bollire buttate la pasta e cuocetela tenendo conto del tempo di cottura riportato sulla confezione. Quando i Tonnarelli Lagano saranno cotti, scolateli e versateli nella padella con i peperoni e il guanciale.
Mantecate con Amore ed i nostri Tonnarelli al ragù di Guanciale e Peperoni saranno pronti da GUSTARE!
Variante: se preferite la pasta corta, potete realizzare questa deliziosa ricetta anche con i favolosi Fusilloni Lagano (Acquista QUI!)
Curiosità: I Tonnarelli al ragù di Guanciale e Peperoni sono una ricetta semplice, economica e veloce da realizzare. Tra la pasta artigianale Lagano e il ricco condimento potete considerare questa ricetta come un piatto unico, ma se volete inserirla nel menù di un’occasione speciale dovete pensare ad un antipasto leggero, a un secondo light e soprattutto ad un contorno di verdure. Per il dolce lo spazio si trova sempre!
Non vi resta che provare e perchè no?! Mandateci anche qualche foto!!! Sarà pubblicata sui nostri Social!!! Oppure, se vi fa piacere, taggateci!!!