ilgustonline, Primi piatti

Paccheri ripieni di Carne

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione: 25-30 min.

Per realizzare i nostri Paccheri ripieni di Carne da infornare, dovete preparare il Ragù e la besciamella e tenerli da parte.

Successivamente lessate i Paccheri Lagano in acqua bollente abbondante, salata e con  un filo d’olio extra vergine d’oliva. Scolate la pasta piuttosto al dente.

Nel frattempo imburrate una pirofila grande abbastanza da contenere tutti i vostri Paccheri da riempire. Verste poi un cucchiaio di besciamella e almeno 2 di Ragù e cospargeteli uniformemente su tutta la superficie come base su cui adagiare i vostri Paccheri.

In seguito riempite accuratamente i Paccheri con abbondante Ragù e disponeteli ordinatamente nella pirofila.

Quando avrete finito ricoprite il tutto con il Ragù rimasto ed un po’ di Besciamella. Spolverate la superficie con  un po’ di buon Parmigiano Reggiano grattugiato.

A questo punto non vi resta che infornare la vostra fantastica teglia in forno a 200° per 15-20 min. circa. Se li preferite con una doratura ed una superficie croccante potete tenerli in forno per altri 5 min.

Infine sfornate la vostra pirofila, lasciatela riposare qualche minuto e…

… i vostri Paccheri ripieni di Carne al Ragù saranno pronti da GUSTARE!

 

Difficolta: 2/5  

I Paccheri ripieni di Carne al Ragù sono una variante più semplice e veloce dei tradizionali cannelloni di carne.

Variante: se non siete amanti del Ragù, potetefarcire i vostri Paccheri con un buon Sugo all’Amatriciana (Vedi la nostra RICETTA!) con Guanciale al pepe (Acquista QUI!) o Pancetta Tesa (Acquista QUI!) dell’antica Norcineria Mancini di Ariccia.

Consiglio: sono ideali da gustare in compagnia di fronte ad una buon bicchiere di Vino Rosso Castelli Romani della Cantina Villafranca (Acquista QUI!)

 Non vi resta che provare e perchè no?! Mandateci anche qualche foto!!! Sarà pubblicata sui nostri Social!!! Oppure, se vi fa piacere, taggateci!!!

https://www.instagram.com/ilgustonline/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *