ilgustonline

Nuovo design per i vini Silvestri

Ciao Amici e Bentornati in un nuovo e dissetante articolo del nostro Blog!

Oggi parliamo di cambiamenti e rivoluzioni…

Infatti la Cantina Silvestri, storica azienda vinicola Laziale, quest’anno ha deciso di cambiare. Quasi tutte le sue famosissime bottiglie ora hanno una nuova veste, peraltro bellissima!

Tralasciando i suoi grandi classici, come il Castelli Romani DOC (Bianco e Rosso) e gli spumanti Brut e Virbio che sono rimasti gli stessi, tutte le altre bottiglie hanno un nuovo design.


Per chi non conoscesse la Cantina Silvestri, possiamo dire che sono il fiore all’occhiello del panorama vinicolo Laziale ed Italiano. Da sempre si impegnano a garantire qualità e ricercatezza in ogni parte della loro filiera produttiva. Quando scegli la Cantina Silvestri, scegli più di un secolo di ricerca e sviluppo delle migliori tecniche di produzione e conservazione delle migliori uve.

Presentiamo le nuove Linee Silvestri.

LINEA MONOVITIGNO

Sauvignon, Chardonnay, Merlot e Syrah! Sono queste le 4 uve selezionate con cura e dedizione dalla Cantina Silvestri per la nuova linea Monovitigni.

LO CHARDONNAY – secondo le teorie più accreditate si afferma che l’origine di questo vino andrebbe ricercata sulle colline di Gerusalemme. La parola Chardonnay ha origini ebraiche e i primi Crociati, al ritorno dal Medio Oriente, riportavano del vino il cui nome ebraico era “Shahar Adonay”, che significa appunto “la porta di Dio”. (Scopri di più)

IL SAUVIGNON – deriva da “sauvage” e “vignon”, corrispondente all’italiano “selvaggio” e “vigneto”. Pare che questo termine fu coniato perché la pianta del vitigno Sauvignon, e soprattutto la forma delle sue foglie, ricorda quella delle viti selvatiche. (Scopri di più)

IL MERLOT – per le sue qualità organolettiche, si può considerare un vino ideale da abbinare a tutto pasto.
Si accosta perfettamente con piatti di carne rossa, preparazioni in umido, bolliti, carni bianche, selezioni di formaggi, risotti e primi piatti con sughi elaborati. (Scopri di più)

IL SYRAH – si narra fosse il vino preferito da Cleopatra. Sebbene siano tutti abbastanza concordi che arrivi dalle zone dell’antica Persia presso la città di Shiraz, una leggenda narra che derivi invece da Syracousai (Siracusa), quando l’allora imperatore romano Marco Aurelio Probo, volle importare dei vitigni locali direttamente dall’Egitto fino alle Gallie. (Scopri di più)



LINEA COLLI

Frascati DOCG, Vermentino IGT e Cesanese IGT. La linea Colli della Cantina Silvestri, un tris di vini piena di storia, tradizione e cultura dei nostri Castelli Romani.
IL FRASCATI DOCG – nasce dai suoli vulcanici dei castelli romani e conquista subito la dolce vita romana e l’Italia intera con i suoi profumi suadenti. Primo DOC d’Italia, oggi celebra la sua rinascita diventando DOCG. (Scopri di più)
IL CESANESE IGT – le sue uve provengono dai vigneti collinari, ubicati sulle pendici dei Castelli Romani. Giorni e giorni di lenta macerazione rendono questo rosso uno dei prodotti più pregiati delle nostre vigne. (Scopri di più)

IL VERMENTINO IGT – prodotto nell’intera e suggestiva zona dei Castelli Romani, stupendi Colli che baciano Roma. Un Territorio rinomato per i suoi Eccellenti Vini DOC e le sue delizie gastronomiche! (Scopri di più)


Tutti i vini presenti sul nostro sito sono prodotti nel nostro Territorio. I Castelli Romani sono la cornice perfetta nella quale raccontarvi la nostra storia. Un paradiso unico in cui si incontrano terra, mare, tradizione e storia. I Castelli sono un caso singolo nel suo genere, siamo orgogliosi delle nostre origini e portiamo alta la bandiera dell’italianità in ogni sua forma.