Hai acquistato la Porchetta online e non sai come conservarla?
Ciao amici e bentornati sul nostro Blog. Oggi vi daremo degli utilissimi consigli e saprai finalmente come conservare al meglio la Porchetta di Ariccia IGP.
In molti ce lo avete chiesto ed oggi Vi spiegheremo come farlo nel migliore dei modi, per preservare completamente tutto il suo sapore anche dopo diversi giorni.
Intanto ci presentiamo: ilGustonline è lo Shop online più assortito dei Castelli Romani e porta sulle tavole di tutti gli italiani le migliori Tipicità Romane, direttamente da Ariccia, in 24h.
Bene…non c’è niente di più semplice ragazzi! Cominciamo…
Ho comprato la famosa Porchetta e voglio conservarla al meglio, come faccio?
Ho acquistato la famosa Porchetta nell’alimentari sotto casa, oppure l’ho ordinata online e l’ho tolta dalla sua confezione sottovuoto per mangiarla, ma ora non so come conservarla…
IMPORTANTE: Dal momento in cui arriva a casa tua, la Porchetta di Ariccia IGP deve essere tenuta rigorosamente in frigorifero alla temperatura media di +4 o +5.
- Se tengo la Porchetta in frigorifero sottovuoto, sigillata nella sua confezione, posso conservarla tranquillamente per un mese e mezzo, circa 45 giorni, o comunque non oltre la data di scadenza riportata sull’etichetta;
- Se invece ho già aperto la confezione sottovuoto, o l’ho acquistata al taglio sotto casa, devo avvolgerla con abbondante pellicola per alimenti, sigillandola con cura, e dovrò consumarla entro 6/8 giorni.
ATTENZIONE: Puoi mettere la Porchetta in frigo sia sottovuoto che non sottovuoto ma…cosa cambierà?
- Se metto la Porchetta in frigo Sottovuoto si conserverà per più tempo ma può succedere che la crosta si ammorbidisca per via dei liquidi e perda la sua famosa croccantezza.
- Se, invece, metto la Porchetta in frigo NON Sottovuoto si conserverà solo per pochi giorni ma si può mantenere la croccantezza della sua crosta.
Un altro quesito famoso su come conservare al meglio la Porchetta…
La Porchetta si può congelare?
Immaginiamo che suona al campanello il corriere con un bel Tronchetto di Porchetta in braccio, ma c’è stato un contrattempo e gli ospiti arriveranno tra qualche settimana, o forse qualche mese…
Ma come conservare al meglio la Porchetta di Ariccia IGP in questo caso? E’ possibile chiaramente conservare la Porchetta per un periodo più lungo ma dovrai avere delle accortezze e considerare i tempi:
- Se devi conservare la Porchetta solo per qualche settimana puoi tranquillamente tenere il prodotto in frigorifero rigorosamente sottovuoto e facendo attenzione a non consumarla oltre il termine di scadenza riportato sull’etichetta;
- Se, invece, devi conservare la Porchetta per qualche mese ti consigliamo di surgelarla. Si può fare tranquillamente perchè la Porchetta viene prodotta con carni fresche e proprio per questo abbiamo realizzato un altro articolo del nostro BLOG dove spieghiamo Come surgelare la Porchetta (clicca qui per scoprirlo)
Seguici sui nostri canali Social:
Instagram: @ilgustonline
Facebook: @ilgustonline
…ogni settimana nuove offerte e contenuti!!!
Come conservare al meglio la Porchetta di Ariccia IGP
Spero siamo stati di tuo aiuto e per qualsiasi informazione o chiarimento non esitare e contattarci:
- Email: info@ilgustonline.com
- WhatsApp: 3924141693
- Shop Online: vai alla categoria dedicata alla Porchetta di Ariccia IGP (Clicca QUI)