Aperitivi, Porchetta di Ariccia IGP, Secondi piatti

Bruschettine con quadratini di Porchetta di Ariccia IGP e Pomodorini

Ingredienti:

  • 1 Baguette croccante;

  • Porchetta di Ariccia IGP (Acquista QUI!);

  • Pomodorini Pachino;

  • Mozzarella di Bufala;

  • Olio EVO, Sale, Pepe, Origano q.b.

Preparazione: 5-10 min.

Per preparare le nostre Bruschettine con Porchetta di Ariccia IGP, iniziate tagliando a quadratini (come da foto) la nostra deliziosa Porchetta di Ariccia IGP e lasciatela da parte.

Successivamente tagliate a cubetti i pomodorini e conditeli con olio extra vergine di oliva, sale, pepe ed origano a piacimento e lasciateli insaporire.

Nel frattempo tagliate a rondelle la Mozzarella di Bufala e la Baguette (se la preferite più croccante fatela dorare in forno per pochi minuti).

Unite il tutto, disponendo gli strati come meglio gradite. Se volete dare un tocco di colore in più potete adagiare in cima alla Bruschettina dei rametti di Piume di Aneto.

Il risultato sarà un semplice e gustoso Aperitivo o snack da gustare per merenda oppure uno sfizioso ed originale antipasto da sfoggiare a cena con gli amici.

 

Difficolta: 0/5  

Variante: se non siete amanti della baguette, potete realizzare le nostre Bruschettine con Porchetta di Ariccia IGP sostituendola con dei quadratini di pizza o pinsa bianca. Oppure potete sostituire la Porchetta con delle gustose fette di Guanciale al pepe (Acquista QUI!) o Pancetta Tesa (Acquista QUI!) dell’antica Norcineria Mancini di Ariccia.

Consiglio: sono ideali da gustare come Aperitivo in compagnia di fronte ad una buon bicchiere di Spumante Prestige della Cantina Villafranca!!!

Non vi resta che provare e perchè no?! Mandateci anche qualche foto!!! Sarà pubblicata sui nostri Social!!! Oppure, se vi fa piacere, taggateci!!!

https://www.instagram.com/ilgustonline/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *