ilgustonline

Mezze Maniche Tonno Bianco e Pomodoro BIO

Ciao Amici e Bentornati in un nuovo e Gustosissimo articolo del nostro Blog!

Oggi andiamo a preparare un piatto di pasta molto semplice ma al contempo gustoso e sempre buonissimo e ben accetto.

Possiamo considerarlo un piatto estivo perchè si vanno ad utilizzare due prodotti che fanno venire voglia di mare e sole. Appunto senza mare e sole nessuno di questi due prodotti potevano essere sulle nostre tavole. Stiamo parlando di Tonno Bianco e Passata Bio.

E da questa introduzione andiamo a scegliere il tipo di pasta che vogliamo utilizzare. Di solito vengono utilizzati dei buonissimi Spaghettoni ma oggi vogliamo cambiare ed utilizzare le nostre Mezze Maniche del Pastificio Lagano di Roma. Una pasta artigianale, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente… ovviamente da grani italiani!

Ma basta chiacchiere perchè ci sta venendo fame, iniziamo!

Mezze Maniche Tonno Bianco e Pomodoro BIO

Facile | Veloce (20 minuti) | Economica | x4 Persone

 

Serviranno pochi ingredienti ma buoni, questo è infatti lo Slogan di ilGustonline in Cucina:

“Pochi ingredienti ma di qualità”

Andiamo a vedere insieme gli ingredienti per 4 persone:

  • Mezze Maniche Artigianali Trafilate in Bronzo – (Acquista Qui)
  • Passata di Pomodoro Biologica – (Acquista Qui)
  • Pezzetti di Tonno Bianco in Olio EVO – (Acquista Qui)
  • Aglio, Olio e Peperoncino Fresco – la Base per un profumato soffritto!
  • Sale q.b.

Preparazione

1| Per preparare le nostre Mezze Maniche Tonno Bianco e Pomodoro Bio mettiamo a bollire sul fuoco una pentola con abbondante acqua che andremo poi a salare e che servirà per la cottura delle nostre Mezze Maniche.

2| Accanto, in un tegame andiamo ad iniziare il procedimento per il nostro super condimento. Partiamo dal classico “Soffritto” all’italiana, quello che ci contraddistingue da tutti. Quindi Aglio, Olio Bio e Peperoncino fresco in padella a sfrigolare per qualche minuto. Girate costantemente l’aglio per non rischiare di bruciarlo.

3| Mentre il tutto si insaporisce versiamo i Pezzetti di Tonno Bianco con il suo Olio Extravergine di Oliva, per un sapore più deciso ed intenso. L’olio nel vasetto ha preso già il sapore del tonno, dunque  servirà a dare ancora più sapore al condimento.

4| Aggiungiamo, a questo punto, la nostra Passata di Pomodoro BIO e lasciamo cuocere il tutto per almeno 15 minuti. Consigliamo di mescolare costantemente il condimento con un mestolo, così da rendere omogeneo il tutto.

5| Se l’acqua bolle, possiamo finalmente “buttare” la pasta e lasciarla cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Attenzione a non farla scuocere! Toglila qualche minuino prima per poi finirla a cuocere nel condimento.

6| Come dicevamo prima, scoliamo la pasta “al dente” e la finiamo di cuocere nel tegame del nostro delizioso Sugo al Tonno Bianco.

7| Non ci resta che girare bene il tutto, oppure se riuscite mantecate, fino a che la pasta ed il condimento siano diventati una cosa sola…

Divertitevi con l’impiattamento: potete aggiungere una foglia di basilico oppure prezzemolo sul piatto ed una spolverata di pepe nero.

CONSIGLIO: ilGustonline consiglia di abbinare questo gustoso piatto ad un buon vino bianco dei nostri Castelli Romani. Non ti diciamo di quale vino si tratta ma a sorpresa puoi acquistarlo QUI!

Consigliamo di servire subito le Mezze maniche perchè aspettando qualche minuto rischiamo di far raffreddare il tutto e addensare la passata.


Seguici sul nostro Account Instagram per numerosissime offerte ogni settimana: @ilgustonline

Oppure se preferisci sulla nostra Pagina Facebook: @ilgustonline

Oppure su entrambi e tieniti sempre aggiornato!!! Pubblichiamo anche tantissime gustose Ricette ogni settimana!!!