ilgustonline, Primi piatti

Tradizione Romana – Agnolotti di Carne Scic

Oggi ilgustonline presenta una Pasta dall’Antica Tradizione Romana: gli Agnolotti di Carne prodotti Artigianalmente dalla Pasta all’Uovo Scic (Lanuvio, Castelli Romani)

Sfoglia: Farina di Grano Tenero, Semola di Grano Duro, Uova e Acqua.

Ripieno: Carne 70% sul ripieno, 20% sul totale, carne di bovino, mortadella, prosciutto cotto (carne di suino, lardello, acqua, trippinisuini,amidi, cotenna suina, sale, grasso suino, aromi naturali, erbe aromatiche, proteine del latte, zucchero, destrosio, fruttosio, spezie, pistacchio, antiossidante ( E 300- E 301- E 316), correttore di acidità ( E 325), conservante (E250) ), pangrattato (farina di grano tenero tipo 0, acqua, lievito, strutto, destrosio, sale, farina di frumento maltato, conservante: acido sorbico), verdure (carote, cipolle, sedano), uova, formaggio grattugiato (Latte, sale, caglio, conservante: lisozima proteina dell’uovo), noce moscata, sale, pepe, aromi naturali (rosmarino, aglio, lauro, basilico, salvia, pepe nero, ginepro).

Modalità di Cottura: Versare il prodotto  in acqua bollente e cuocere per 10 minuti circa, scolare e condire a piacere, ilgustonline consiglia con un Buon Ragù di Carne!

Prodotto fresco, conservare a + 4°C.

Veniamo però alla ricetta e alle fasi della preparazione. Per prima cosa bisogna acquistare la Pasta, ilgustonline.com mette a disposizione pacchetti da 500g di Agnolotti Scic, che potranno essere a Casa Tua con un semplice Click ed in 24/48h massimo, cliccando Qui! (Acquista Ora).

E’ arrivato il Corriere…DRIIIIN!

Perfetto…gli Agnolotti sono a Casa, ora bisogna pensare al Ragù!

Mettete a rosolare con l’olio la cipolla, il sedano e le carote. Una volta amalgamato a fondo e con cura il tutto aggiungete il macinato di carne e lasciate soffriggere tutto insieme mescolando di tanto in tanto. Quando la carne sarà ben rosolata aggiungete sale e pepe e Sfumate con vino rosso (Acquista Ora). Infine versate il concentrato di pomodoro e lasciate cuocere a fiamma bassa per un’ora e mezza.

Beh…non ci resta che condire gli Agnolotti con questo STREPITOSO Ragù e Gustare il tutto in Compagnia della propria Famiglia o della propria Dolce Metà!

ilgustonline.com vi augura un Buon Appetito, postate le Vostre Foto e se Vi fa piacere…TAGGATECI!

A Presto!

ilgustonline Magazine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *