Per Saperne di piu’…
La Pinsa Romana Artigianale ha Origini Antichissime, nasce da un Ricetta di Contadini e Pastori della campagna Laziale. Di forma ovale e allungata (Pinsa deriverebbe dal Verbo Latino PINSARE, ossia allungare).
Per alcuni è l’alternativa della ben più famosa Pizza.
A base di Farine Biologiche NO OGM, il nostro impasto è lavorato a Temperature Controllare, tecnica che garantisce il giusto e lungo processo di Lievitazione – Maturazione.
L’impasto della Pinsa Romana Artigianale arriva ad una lievitazione di 72 ore, cosa che rende la pinsa fragrante, digeribile e ipocalorica.
Il Mix di Farine di Grano Tenero, Soia e Riso, permette un’idratazione quasi estrema dell’Impasto (Ben l’80% di Acqua rispetto al peso della Farina) e grazie anche all’utilizzo di Lieviti Madre essiccati, otteniamo il massimo della Digeribilità e del Gusto.
Istruzioni per una Cottura Ideale: Preriscaldare il forno alla massima temperatura (circa 240° Ventilato) facendo scaldare contemporaneamente la teglia. Nel frattempo farcire la Pinsa a piacere su un tagliere e, quando il forno sarà ben caldo, infornare. Attendere 7/8 min. circa, a seconda di quanto la vuoi colorita e croccante… Tirare fuori dal forno e Gustare!
Conservazione: puoi conservare il prodotto cosi come viene spedito (Sottovuoto in ATM) in frigorifero tenendo conto della scadenza riportata sulla confezione. Una volta aperte consumarle entro 2/3 giorni oppure surgelarle per mangiarle in un secondo momento quando vorrai, entro i 3/4 Mesi.
Seguici sui nostri canali Social per curiosità, novità e sconti a tempo limitato: Instagram: @ilgustonline Facebook: @ilgustonline
Recensioni
Clear filtersAncora non ci sono recensioni.