Per saperne di più…
Dalle colline dei Castelli Romani, finalmente un’etichetta diversa e decisa. Il nostro vino rosso “Zero” è prodotto seguendo gli antichi metodi naturali. Viene infatti vinificato senza l’aggiunta di solfiti e anidride solforosa. Insomma è un vino naturale, noi lo chiamiamo “il Vino senza Chimica” che si distingue per le sue qualità fuori dal comune.
Andiamo molto fieri di questo prodotto, realizzato con passione unendo varietà di uve Merlot (60%) e uve Syrah (40%). Vendemmiato nei primi di ottobre è prodotto dalla selezione delle migliori uve della tenuta Villafranca nel comprensorio del Castelli Romani DOC, da terreni vulcanici a 20 km a sud di Roma.
La raccolta viene fatta manualmente con la selezione delle migliori uve che vengono vinificate in maniera tradizionale e fermentate a temperatura controllata, evitando il contatto con l’aria. Questo è il segreto per creare questo vino strutturato, morbido, intenso, poco tannico e di grande complessità aromatica.
Il nostro vino rosso “Zero” è ovviamente adatto ai nostri amici intolleranti e vegani. Si accompagna a piatti importanti della tradizione romana.
Temperatura di servizio: va servito ad una temperatura di 18°-20° C. Consigliamo di aprire la bottiglia qualche ora prima di servire il vino.
Quando abbiamo provato per la prima volta questo vino, ilGustonline stava per nascere e noi stavamo selezionando i primi produttori da inserire poi nel nostro portale. Eravamo ad Albano Laziale nell’area vendite della Cantina Villafranca e con lo “zero” è stato amore a prima vista, forse proprio per la particolarità di questo vino che un attimo prima ci era stato descritto con amore da Secondo, il responsabile della Cantina. Tornammo a casa e lo bevemmo insieme ad un bel panino con la Porchetta di Ariccia IGP.
Seguici sui nostri canali Social per curiosità, novità e sconti a tempo limitato: Instagram: @ilgustonline Facebook: @ilgustonline