Per saperne di più…
Le nostre Coppiette di Suino Romane di Ariccia sono un prodotto tipico del Lazio e costituiscono uno snack artigianale rustico e leggermente piccante. In altre Regioni d’Italia, soprattutto al Nord, vengono chiamate anche “Pendole di maiale”. Le coppiette di maiale, dette anche semplicemente coppie, sono delle gustose strisce di carne suina essiccata selezionata. Durante la lavorazione vengono sfilettate in modo da selezionare solo le parti più pregiate del maiale ed in seguito lasciate ad essiccare. Nacquero nel territorio della Ciociaria, poi si diffusero in tutta Italia e nel resto del mondo per il loro gusto irresistibile. Oggi sono anche un ottimo antipasto artigianale con cui aprire con gusto una cena in compagnia oppure un semplice snack genuino.
Conservazione: conservare le coppiette al riparo da luce, polvere e fonti di calore per 180 giorni. Tenere in luogo fresco ed asciutto (massimo a +20°C) rispettando il termine di scadenza indicato sulla confezione. Una volta aperte, potranno essere conservate all’interno di pellicola oppure in un canovaccio umido, così da non farle seccare troppo.
Gusto e consigli: saporite, leggermente piccanti, sfiziose ed irresistibili. Le Coppiette di puro Suino di Ariccia sono un prodotto di altissima gastronomia, ottimo come aperitivo, antipasto o stuzzichino. Si gustano con un buon Brut del Lazio o una buona Romanella dei Castelli. Le nostre coppiette di suino essiccate sono anche un prodotto dietetico per chi vuole stare attento alla linea ma allo stesso tempo concedersi uno sfizio irresistibilmente gustoso.
Le nostre Coppiette di Suino Romane essiccate sono prodotte dalla nostra Norcineria ad Ariccia che da oltre 130 anni lavora il maiale. Le ricette risalgono alla tradizione contadina e la preparazione dei prodotti è rimasta quella di un tempo con ingredienti semplici e genuini.
Seguici sui nostri canali Social per curiosità, novità e sconti a tempo limitato: Instagram: @ilgustonline Facebook: @ilgustonline
Recensioni
Clear filtersAncora non ci sono recensioni.